Punti salientiFormazioneIl progetto Health BoxDownloads / acquisizioniContatti
    Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea.
    L’autore è il solo responsabile di questa pubblicazione e la Commissione declina ogni responsabilità sull’uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute.

    Punti salienti

     

    Dopo l’incontro transnazionale in Italia (Novembre/Dicembre 2010) l’intero pacchetto Health Box viene ora sperimentato in Austria, Germania, Italia, Finlandia, Danimarca, Romania e Regno Unito. I primi risultati verranno raccolti ad Aprile 2011.

    Il terzo incontro di Health Box, che ha avuto luogo dal 29 Novembre al 2 Dicembre 2010 a Udine in Italia, ha anche ospitato il seminario transnazionale per formatori e insegnanti, al quale hanno partecipato due formatori/insegnanti dall’Austria, Germania, Italia, Finlandia, Danimarca, Romania e Regno Unito. Ai partecipanti sono stati spiegati i contenuti e l’idea del progetto Health Box. Il riscontro del seminario è stato molto positivo.

    Il secondo incontro del progetto Health Box ha avuto luogo a Göttingen in Germania dal 26 al 27 Maggio 2010. Sono stati presentati i risultati delle analisi dei bisogni nazionali e dei diversi ambiti di apprendimento. Inoltre il gruppo di lavoro del progetto ha lavorato sui temi principali del pacchetto Health Box: il fumo, la nutrizione, l’alcol, l’attività fisica, l’abuso di sostanze stupefacenti e lo stress.

     

    Primo incontro: 18-19 Gennaio 2010, Vienna – Austria

    Per la partenza del progetto tutti i partner si sono incontrati a Vienna per discutere e concordare un comune percorso e pianificare i passi successivi all’interno del progetto.