Punti salientiFormazioneIl progetto Health BoxDownloads / acquisizioniContatti
Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea.
L’autore è il solo responsabile di questa pubblicazione e la Commissione declina ogni responsabilità sull’uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute.

Motivazioni

I gruppi target sono gli adulti svantaggiati dal punto di vista sociale e economico, con un basso livello di istruzione e gli immigrai e tutto loro appartengono alle categorie di adulti più a rischio di sviluppare malattie mentali o fisiche legate al loro stile di vita.

E’ improbabile che questi adulti partecipino ad attività tradizionali  di formazione e possano essere raggiunti da campagne sanitarie informative. Una strategia disegnata per aiutarli ad acquisire stili di vita più sani e quindi prevenire malattie, deve cercare di indirizzarsi dove questi adulti possono essere avvicinati piuttosto che aspettare che siano essi stessi a partecipare a seminari sull’educazione sanitaria.
Gli educatori per adulti che lavorano con i beneficiari finali di questo progetto in vari contesti hanno bisogno di essere informati riguardo a questi argomenti sulla salute. Allo stesso tempo gli verrà fornito del materiale formativo pronto all’uso per la promozione della salute che possa essere facilmente integrato dai formatori durante le loro   lezioni su argomenti non necessariamente legati all’educazione sanitaria.